Il nome Retan è di origine araba e significa "gioiello o pietra preziosa". Il nome è composto da due parti: la prima parte del nome, Retan, deriva dall'arabo "rethan" che significa "gioiello o pietra preziosa", mentre l'altra parte del nome, Hussein, significa "bellezza".
Il nome Retan è stato portato da molte figure storiche importanti nel mondo arabo. Uno dei personaggi più famosi con questo nome è Hussein ibn Ali, che era un importante leader religioso e politico nell'Islam. Hussein è considerato un martire nella religione musulmana per la sua lotta contro l'oppressione e la tirannia.
Oggi, il nome Retan è ancora molto diffuso nel mondo arabo e viene spesso scelto come nome per i bambini maschi. Si tratta di un nome forte e significativo che rappresenta la bellezza interiore e la preziosità della persona che lo porta.
Il nome Retan Hussein Mohamed Hussein Ahmed è molto raro in Italia. Secondo le statistiche più recenti, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese nel corso dell'anno 2023. In totale, ci sono state un totale di 1 nascita in Italia con questo nome.